Domenica 29 Ottobre 2017 dalle ore 14:30 alle 16:30 per il ciclo di visite guidate “Milano e la Fede”: “IL DUOMO DI MILANO: LA CATTEDRALE DEI RECORD”

É la chiesa più grande d’Italia -quinta al mondo per superficie- e la terza al mondo per altezza della navata. É decorata da più di 3400 statue di cui circa 2300 all’esterno, 135 guglie sulle terrazze, 96 giganti dei doccioni e innumerevoli altre figure scolpite, su cui domina la Madonnina.

Tra curiosità, arte e leggende, ripercorreremo la secolare storia del cattedrale, iniziata nel 1386 e non ancora conclusa. Ammireremo le innumerevoli opere d’arte custodite al suo interno: le meravigliose vetrate, il Candelabro Trivulzio, il Monumento a Gian Giacomo de Medici, lo scurolo che conserva le spoglie di San Carlo Borromeo, la statua di San Bartolomeo scorticato, l’eccezionale reliquia del Sacro Chiodo.

E ancora, scopriremo curiosità come la meridiana nascosta e conosceremo antichi riti conservati fedelmente fino ad ora, come la Nivola e la processione della Madonna dell’Idea.

Infine nelle sale del Museo del Duomo scopriremo il Tesoro della Cattedrale: ripercorreremo la sua storia attraverso i grandi modelli architettonici e le vetrate e le sculture non più in opera.

Ritrovo alle ore 14:15 davanti alla Quinta Porta del Duomo (quella più vicina a Palazzo Reale) in piazza Duomo (M1 e M3)

Costo: 10€ adulti – 8€ bambini. Prenotazione obbligatoria salvo esaurimento posti.

Comprensivo della guida professionista abilitata, dei biglietti di ingresso e del sistema di microfonaggio obbligatorio in Duomo.

Ricordiamo che l’accesso al Duomo è subordinato ai controlli delle autorità di Pubblica Sicurezza e che l’effettivo orario di ingresso o il percorso di visita potrebbero subire variazioni su richiesta delle suddette Autorità o per esigenze organizzative della Veneranda Fabbrica.

Prenotazione (anche via Whatsapp): 331.6011332 Rosa – info@observando.it
Informazioni anche su www.observando.it