Tornano le visite guidate virtuali, con cui continuiamo a conoscere meglio Milano. Proponiamo itinerari che sarebbero difficili o addirittura impossibili da realizzare in una sola giornata: avrete l’opportunità di godere comodamente di dettagli difficilmente osservabili dal vivo.
Domenica 29 novembre 2020 dalle ore 15:00 alle 16:30
per il ciclo di visite guidate “Milano e l’Arte”:
“LEONARDO A MILANO”
Itinerario insolito alla scoperta delle tracce lasciate in città dal genio fiorentino.
Andremo “virtualmente” da un capo all’altro della città, esplorando l’eredità di Leonardo da Vinci, milanese d’adozione, che ci ha lasciato un vasto e prezioso patrimonio che va ben oltre la famosissima Ultima Cena: scopriremo gli aspetti più variegati del genio ingegnere, scultore, agronomo, ma anche scenografo e regista delle feste di corte, nonché disegnatore di armature per tornei e persino di abiti e accessori per le dame.
Ritrovo alle ore 14:45 online tramite la piattaforma Zoom.
Il servizio è a pagamento, per la cifra simbolica di 5,00 Euro, per la guida professionista abilitata ed il coordinamento delle attività.
Il servizio comprende 1 ora di visita guidata comprensiva di introduzione e illustrazione del sito e delle opere d’arte lì conservate, del contesto, della storia e aneddotica. Ovviamente sarà possibile interagire con la guida.
Attenzione! Il link di collegamento Zoom verrà inviato tramite email entro le ore 14 del giorno dell’evento. Per le iscrizioni successive entro l’orario di ritrovo.
Prenotazioni tramite l’e-commerce di www.observando.it oppure 331.6011332 Rosa (anche Whatsapp) – info@observando.it