Tornano finalmente le visite guidate in presenza, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti.

Domenica 12 Dicembre 2021 dalle ore 15:30 alle 17:00
per il ciclo di visite guidate “Milano e la Fede”:
“La Basilica di S.Eustorgio: i Magi e la Cappella Portinari”

Andremo alla scoperta di una delle chiese più antiche e stupefacenti di Milano, che attraverso i grandi capolavori qui custoditi ci permette di ripercorrere duemila anni di storia della città.

Scopriremo la “vera” storia dei Magi, le cui reliquie sono tuttora qui custodite. Ammireremo le numerose opere artistiche trecentesche: le ancone dei Magi e della Passione, i raffinati sepolcri gotici dei Visconti, l’arca di S. Pietro Martire realizzata da uno dei maggiori rappresentanti della scultura gotica, Giovanni di Balduccio.

Ma S. Eustorgio custodisce anche un capolavoro assoluto dell’arte rinascimentale, la Cappella Portinari: un’architettura concepita secondo un linguaggio nuovo e rivoluzionario e affrescata da Vincenzo Foppa con le storie di “San Pietro Martire”.

Ritrovo alle ore 15:15 all’ingresso della chiesa (Piazza S. Eustorgio, 1 – Tram linee 3, 9 e 10).
Costo: 15€ intero – 13,50€ Convenzioni.
Il costo comprende il biglietto di ingresso al Museo di S. Eustorgio con la Cappella Portinari e il Cimitero Paleocristiano, la guida e il microfonaggio.
La visita si terrà anche in caso di maltempo.

Nel rispetto delle normative anti-Covid sarà obbligatorio mantenere il distanziamento sociale e indossata la mascherina durante tutta la visita.
E’ richiesto il GreenPass rafforzato (“Super GreenPass”).

Foto: Giovanni Dall’Orto