Domenica 13 ottobre dalle ore 14:15 alle 15:45
per il ciclo di visite guidate “Milano e l’Arte”:
“Munch. Il grido interiore”

A 80 anni dalla sua morte e dopo 40 anni di assenza, Palazzo Reale dedica un’imperdibile mostra monografica al grande pittore norvegese Edvard Munch, uno degli artisti più popolari e amati del Novecento.

La mostra ripercorre l’intera carriera di Munch, dal 1880 fino alla sua scomparsa avvenuta nel 1944, attraverso 100 opere tra dipinti, disegni e stampe provenienti dal Munch Museet di Oslo.

Formatosi a Parigi attraverso la lezione di Gauguin, Van Gogh e Toulouse Lautrec, Edvard Munch sviluppò progressivamente una visionarietà sempre più malinconica, anche a causa delle ripetute disgrazie familiari che gli avevano causato una profonda sofferenza, trascinandolo ai limiti della follia.

I temi della morte, dell’angoscia, della pazzia, le figure allucinate e disturbanti così come l’uso potente del colore, raccontano un universo intimo e personale ma riescono a raggiungere ogni essere umano, mettendo a nudo paure e desideri universali.

Un’occasione imperdibile per esplorare l’anima e l’opera di questo artista tormentato, che meglio di chiunque altro ha rappresentato le più profonde inquietudini dell’animo umano.

Ritrovo: h14:00 all’ingresso della mostra, in Palazzo Reale (M1/M3 Duomo)
Costo: Intero EUR24,00 – Convenzione ViviAdriano EUR22,00

ATTENZIONE!

– Per questa visita è attivo solo il pagamento anticipato al momento della prenotazione, non è possibile pagare in contanti al momento della visita; in caso di rinuncia senza sostituzione sarà trattenuto il costo del biglietto, pari ad EUR15,00.
– Il servizio di microfonaggio di Palazzo Reale non prevede la fornitura degli auricolari. Ti invito quindi a portare i tuoi per poter fruire al meglio della visita; in alternativa, potrai acquistarli direttamente in mostra al costo di EUR1,00 cad.
– Le prenotazioni si chiuderanno il 3 ottobre alle ore 12.

Prenotazione obbligatoria salvo esaurimento posti. Comprensivo della guida professionista abilitata, prenotazione, biglietto di ingresso e microfonaggio.

Prenotazioni: anche con carta di credito, PayPal e Satispay su www.observando.it 331.6011332 (anche via Whatsapp) – info@observando.it – www.facebook.com/observando.it

fonte immagine: GetArchive