Caro membro BNI,
grazie alle indicazioni ricevute dal sondaggio a cui avete risposto numerosi, sposteremo le prossime escursioni digitali culturali alle 18.00, sempre di domenica.

Torniamo nuovamente a Milano per esplorare l’eredità del suo cittadino più illustre. Leonardo da Vinci, milanese d’adozione, in città ha vissuto e lavorato per 30 anni, lasciandoci una vasto e prezioso patrimonio che va ben oltre la famosissima Ultima Cena.

Domenica 17 Maggio dalle ore 18 alle 19 andremo da un capo all’altro della città, soffermandoci anche in centro. La guida Rosa Guarino di Observando ci aiuterà a conoscere gli aspetti più variegati del genio ingegnere, scultore, agronomo, disegnatore e topografo, che alla fine del suo CV inviato a Ludovico Maria Sforza scrisse “so anche dipingere”.

Online puoi già trovare da solo siti, video e documentari di ogni tipo ma andare al museo assieme ai tuoi amici di BNI, anche se in modalità digitale, sarà più divertente. Inoltre, vedere le opere con un commento competente è più coinvolgente e potrai anche ammirare alcuni dettagli ingranditi che dal vivo, a occhio nudo, non si vedono.

Il servizio è a pagamento, per la cifra simbolica di 5,00 Euro, utili a pagare la guida ed il coordinamento delle attività. Il servizio è una iniziativa commerciale di alcuni membri. E’ un piccolo esempio delle potenzialità di generazione business per i membri in seno a BNI; anche in condizioni difficili come queste.

Il servizio comprende 1 ora di visita guidata comprensiva di introduzione e illustrazione del sito e delle opere d’arte lì conservate, del contesto, della storia e aneddotica.

Il link di collegamento Zoom verrà inviato tramite email il giorno precedente l’evento.

Questo evento è proposto in esclusiva per i membri BNI ed i loro amici e conoscenti.

BNI – Escursione Culturale Digitale è:
– una proposta del membro BNI Michele Mondolfo di Incoming Partners (capitolo BNI Duomo, Milano)
– con la collaborazione tecnica del membro BNI Marino de Stena di AlienPro srl (capitolo BNI Lambro, Cologno Monzese MI)
– con la collaborazione della guida turistica di Roma Stefania Luttazi
– con il supporto di Observando
– con le infografiche dell’evento curate da Alex Stefan Hutanu di Studio Nautilus (capitolo BNI L’Ora Giusta, Milano)


Michele Mondolfo – Incoming Partners S.r.l.
Via Lazzaro Palazzi, 21 – 20124 Milano – Italy
Tel + 39­02­67020280 – Mob + 39 335 6747381
e-mail italy@incomingpartners.it  – web http://www.incomingpartners.it/