A CASA DEI GONZAGA, IL COMPLESSO DI PALAZZO DUCALE A MANTOVA

Domenica 31/5 alle 18.00 vi condurremo a Mantova.

Una città in forma di palazzo” erano le parole di Baldassare Castiglione. Parole inventate per il Palazzo Ducale di Urbino ma che ancora oggi si continuano a declinare per la reggia dei Gonzaga di Mantova fatta di costruzioni di epoche diverse, giardini in terra e giardini in aria, vie e piazze, sotterranei e attici, chiese e cortili, vicoli e ponti.

Ogni principe ha aggiunto un pezzo suo, sotto, sopra o di fianco. Il rapporto fra la reggia e la città è spropositato, tanto che il palazzo è al secondo posto in Europa per dimensioni, dopo il Vaticano. C’è da smarrirsi nel tempo e nello spazio ma accompagnati da una guida del posto sarà più facile per la vostra futura visita.

Online puoi già trovare da solo siti, video e documentari di ogni tipo ma andare al museo assieme ai tuoi amici di BNI, anche se in modalità digitale, sarà più divertente. Inoltre, vedere le opere con un commento competente è più coinvolgente e potrai anche ammirare alcuni dettagli ingranditi che dal vivo, a occhio nudo, non si vedono.

Il servizio è a pagamento, per la cifra simbolica di 5,00 Euro, utili a pagare la guida ed il coordinamento delle attività. Il servizio è una iniziativa commerciale di alcuni membri. E’ un piccolo esempio delle potenzialità di generazione business per i membri in seno a BNI; anche in condizioni difficili come queste.

Il servizio comprende 1 ora di visita guidata comprensiva di introduzione e illustrazione del sito e delle opere d’arte lì conservate, del contesto, della storia e aneddotica.

Il link di collegamento Zoom verrà inviato tramite email il giorno precedente l’evento.

Questo evento è proposto in esclusiva per i membri BNI ed i loro amici e conoscenti.

BNI – Escursione Culturale Digitale è:
– una proposta del membro BNI Michele Mondolfo di Incoming Partners (capitolo BNI Duomo, Milano)
– con la collaborazione tecnica del membro BNI Marino de Stena di AlienPro srl (capitolo BNI Lambro, Cologno Monzese MI)
– con il supporto di Observando
– con le infografiche dell’evento curate da Alex Stefan Hutanu di Studio Nautilus (capitolo BNI L’Ora Giusta, Milano)


Michele Mondolfo – Incoming Partners S.r.l.
Via Lazzaro Palazzi, 21 – 20124 Milano – Italy
Tel + 39­02­67020280 – Mob + 39 335 6747381
e-mail italy@incomingpartners.it  – web http://www.incomingpartners.it/